martedì 1 novembre 2016

Lezione da una tenda


Ieri ho cucito la tenda del bagno, l'ho stirata e sono corsa ad appenderla curiosa di vedere l'effetto......nooooo.......troppo lunga!! Che disastro!

Come ho potuto sbagliare le misure?

Ho preso le misure da quella vecchia che avevo cucito, ed ero certa di aver misurato bene, ma ho fatto l'errore di non considerare la differenza di peso del tessuto. Quella di prima è un tessuto leggerissimo, la nuova e un tessuto più corposo e pesante.

Risultato 6 cm di troppo!! Via con lo scucirino e lezione imparata per la prossima volta.

Per arricciarla ho cucito una fascia "arriciatenda" ho scelto quello trasparente con doppia fila di passanti.
Ho cucito la fascia sopra, sotto e al centro


Ora la lunghezza è perfetta e sta benissimo.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...