martedì 19 aprile 2016

Gli hobby delle nonne

Maglia, uncinetto e ricamo sono trendy, non sono più hobby solo da vecchiette. Sono diventati hobby alla moda e sono molto social.

Una volta si lavorava a casa da sole, ora invece, ci si incontra nei bar, nei musei, in libreria e si sferruzza in compagnia, si chiacchiera e si beve un caffè insieme.

Non occorre essere esperti, aquesti incontri possono partecipare anche i neofiti. E non ci sono neanche limiti d'età, si possono incontrare giovani e adulti, ragazze e ragazzi. Lavorare a maglia non è facile e ci vuole un po' di tempo per imparare e nei knit-cafè si possono trovare esperti pronti a dare consigli e suggerimenti.

In Italia ci sono tanti knit-cafè, dove? Sul sito Do Knit Yourself si trova un elenco aggiornato.

Idea carina ma, mi piacerebbe partecipare? 
Ci ho pensato maaaaa no, preferisco lavorare stando da sola, rilassandomi ascoltando musica o guardando un film (solo se la lavorazione scelta mi permette di non contare i punti).

Digitando knit cafè su google holetto che il 18 giugno 2016 ci sarà l'undicesimo World Wide Knit in Public Day (sito ufficiale), la giornata del lavoro a maglia all'aperto.  Il primo evento è stato organizzato nel 2005, è un giorno nel quale le sferruzzatrici si mettono a sferruzzare in pubblico, "escono allo scoperto" per fare gruppo e per attirare i curiosi.
Chissà se incrocerò per strada qualche sferruzzatrice.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...